video suggerito
video suggerito

Suzuki S-Cross, il SUV compatto giapponese atteso a Ginevra

La vettura derivata dal concept mostrato al Salone di Parigi è pronta per il debutto ufficiale. Capacità di carico ai vertici della categoria e trazione integrale sono costituiscono il biglietto da visita del nuovo crossover.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Suzuki S-Cross

Dopo la presentazione della prima concept alla scorsa edizione del Salone di Parigi, Suzuki punta ancora una volta i riflettori sul crossover S-Cross. La vettura si presenta come un veicolo di segmento C, capace di coniugare alla perfezione le doti stradali degli imponenti SUV alla praticità di una city car. Quella che verrà mostrata al Salone di Ginevra (5-17 Marzo 2013) sarà la versione definitiva del nuovo crossover, basato sul primo concept della S-Cross.

La S-Cross nasce come erede naturale della Suzuki SX4, sorella della italiana Fiat Sedici. La forte vicinanza di questo modello al costruttore italiano, non esclude le possibilità di trovare alcune motorizzazioni fornite da Fiat nel listino della vettura. La presentazione ufficiale è in programma in data Martedì 5 Marzo, alle ore 13.30. Le premesse sono le migliori, il costruttore dichiara che la vettura sarà contraddistinta un ottimo comfort per tutti i passeggeri, senza rinunciare alla versatilità dell'auto, che beneficerà di ampi spazi per gli interni, in particolare un bagagliaio, la cui capacità risulterà tre le più ampie restando tra i crossover di segmento C. Dalla SX4 erediterà alcuni tratti, come la trazione integrale, fattore fondamentale per le doti off-road della S-Cross. Costruita seguendo i più elevati standard di sicurezza, la nuova crossover risulta perfettamente sicura in ogni suo elemento ed è stata ottimizzata la meccanica per ridurre al minimo i consumi, soprattutto nella modalità a due ruote motrici. La S-Cross ha anche il duro compito di introdurre la nuova filosofia stilistica del marchio Suzuki, presentandosi come la prima vettura della nuova generazione del costruttore giapponese, aprendo la strada ad una vasta gamma di auto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views