video suggerito
video suggerito

T-Scooter, un “due ruote” creato intorno all’iPhone (FOTO)

Nel catalogo degli accessori della Apple approda uno scooter elettrico che interagisce in diretta con lo smartphone della casa di Cupertino.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scooter creato intorno all'iPhone. Si esatto, non avete capito male. Il T-Scooter è uno veicolo a due ruote intelligente. È stato creato dal designer Chen Kaiwen per Tone Design ed è in totale simbiosi con l’iPhone della Apple. La particolarità di questo veicolo sta nell'assenza delle solite apparecchiature degli scooter che sono sostituite semplicemente dallo smartphone del colosso di Cupertino. Infatti, lo scooter ha uno scompartimento che serve per ospitare l'iPhone e grazie all'app T-Scooter si sincronizzerà con il veicolo. Lo smartphone metterà a disposizione del conducente informazioni sulle condizioni atmosferiche, sulla strada e sul traffico. Siamo di fronte ad uno scooter hi-tech a tutti gli effetti. Tra le caratteristiche di questo "due ruote" c'è anche la presenza di una telecamera posteriore con dispositivo wireless che è integrata nel sellino e permette al pilota di guardare avanti e, allo stesso tempo, dietro. Questo scooter hi-tech ha vinto il premio prestigioso Red Dot Award come miglior Concept 2014.

Dato che si tratta di un motore elettrico la casa fornisce informazioni anche sulla batteria che è posta nella ruota posteriore ed è estraibile, ma, purtroppo, non sono ancora disponibili dettagli tecnici. Anche se di dimensioni ridotte, immancabile è il porta-oggetti davanti alla ruota posteriore. Sembra chiaro che l’obiettivo del T-Scooter è quello di fornire "un’esperienza" al conducente di totale relax e confort anche grazie all'aiuto di supporti interattivi di ottimo livello.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views