video suggerito
video suggerito

T25 la Citycar di Gordon Murray

La T25 ha tre posti e monta un propulsore benzina tricilindrico da 1 litro.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
2341010237214301600x1060

Tra le vetture più belle e performanti della storia, non si può non nominare la bellissima McLaren F1. Quest'ultima ha dietro di sè l'incredibile lavoro di un ingegnere ovvero Gordon Murray, papà di quella straordinaria auto ed autore di altre famose vetture da corsa. Ora prendete il grosso "Know-How" dell'ingegnere britannico ed applicatelo ad una citycar essenziale in tutto ed ecco che avrete la nuovissima T25.

Quest'ultima non è stata ancora presentata, ma Autocar l'ha già fotografata in quella che dovrebbe essere la versione definitiva. Che cosa ha questa vettura che la concorrenza non ha? Innanzitutto solo il nome di Gordon Murray è sinonimo di bellezza ed innovazione, in più questa citycar grande non più o meno 2,5 metri ha ben 3 posti usando lo schema usato in passato con la McLaren F1. La T25 ha infatti un posto in avanti in posizione centrale (è come se guidaste una monoposto) e due posti in posizione posteriore.

La T25 monta un propulsore 3 cilindri da 1,0 litro a benzina. Quest'ultimo è posizionato nel posteriore della vettura e lavora con un cambio automatico a 6 rapporti. La T25 è pronta quindi a rivoluzionare la mobilità cittadina, il tutto accompagnata dalla firma di Gordon Murray che dopo la McLaren F1 si è occupato di questa rivoluzionaria vettura. La T25 in futuro avrà anche una versione elettrica che verrà nominata T27.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views