Tango, Commuter Cars presenta la sua auto elettrica da 800 CV
Al Salone di Detroit le auto elettriche hanno avuto il loro posto d’onore con uno spazio che ha permesso al visitatore più curioso ed esigente di valutare gli effettivi miglioramenti, o comunque i passi in avanti che si stanno compiendo nella direzione “mobilità sostenibile”.
Aggirandosi per gli stand è stato possibile visionare la non molto nuova, molti la conosceranno già in quanto è in giro già dal 2006, Tango della Commuter Cars. Il costruttore californiano ha pensato di costruire la propria vettura per venire incontro alle esigenze di un pubblico che gradisce sempre meno patire le sofferenze del traffico e le avveristà che si possono incontrare nelle città quando si parcheggia la propria vettura.
Con una lunghezza di 243 cm e una larghezza di 99 cm, lievemente meno di una classica moto, la Tango della Commuter Cars è destinata ad avere un largo seguito, almeno tra le persone facoltose dato che il prezzo di listino si aggira intorno ai 108 mila dollari. Ritornando alle caratteristiche tecniche la Tango è spinta da due motori elettrici posti all’altezza delle ruote posteriori ed è in grado di erogare una potenza di 800 CV per una velocità massima, dichiarata dal Costruttore, di 200 km.
Altre caratteristiche che rendono la Tango una vettura decisamente di lusso sono il volante a tre razze, i sedili avvolgenti della Sparco e le cinture a quattro punti. Stiamo pur sempre parlando di una vettura a due posti, dove per due posti è da intendere modello “tandem”, dal valore di mercato che si aggira intorno ai 100 mila dollari, quindi il termine “lusso” è da prendere con le molle.
Eugenio Tinto