Tapiro d’oro a Marc Marquez: “Rossi? Vorrei poter dire che siamo amici”
Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo si era capito già ieri, quando Valerio Staffelli aveva fatto capolino nei test di Valencia, dove ha incontrato il team principal della Honda, Livio Suppo. Oggi, la conferma di Striscia la Notizia: Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d'Oro a Marc Marquez. Il pilota della Honda ha incontrato l'inviato di Striscia dopo il "biscottone" servito a Valentino Rossi nel finale di stagione. Accusato di aver fatto da guardaspalle a Lorenzo nella fuga del connazionale mentre Valentino Rossi recuperava dal fondo dello schieramento, il due volte iridato della MotoGP ha parlato del rapporto con il campione di Tavullia e spera che una volta calmata la bufera, si arrivi una stretta di mano. Chiarimento che da parte del ‘dottore' è però ancora lontano dall’arrivare.
Volevo vincere a Valencia, ma Jorge ha fatto il record della pista – ha detto Marquez, giustificandosi a Staffelli – Pensavo di poterlo superare, ma poi è arrivato Pedrosa e abbiamo fatto casino". Su Rossi: "Mi spiace, mi piacerebbe dire che siamo amici".
Il MotoGP è uno sport individuale in cui tutti i piloti cercano di dare il massimo – ha aggiunto Marquez – La situazione che si è creata mi dispiace perché io so di avere dato il massimo. Spero di poter stringere la mano a Valentino quando le acque si saranno calmate".
Dopo il caos con Le Iene, Marquez accetta il Tapiro
È una polemica senza fine quella che ha travolto Marc Marquez nelle ultime settimane. Dalle dichiarazioni di Rossi sulla gara di Phillip Island, era passato ai fatti di Sepang e alla chiacchierata provocazione che si era conclusa con la caduta di Marc e la penalizzazione di Rossi, poi costretto a scattare ultimo in griglia nella finale di Valencia. Nel mezzo, il ricorso contro la penalizzazione al Tas, la richiesta di Lorenzo di inserirsi nel procedimento, le ipotesi di un patto di Andorra tra Marc e il maiorchino, fintanto la trasmissione Le Iene che ha portato il caso Marquez in prima serata. Gli inviati di Mediaset stavano provando a consegnargli un premio "speciale" ma la sorpresa non era stata troppo gradita, sfociando in una lite con Marquez e i familiari. Nella registrazione audio trasmessa da Le Iene, lo sfogo del padre di Marquez gelava gli italiani in poltrona, lasciando poco spazio a dubbi su un diverbio cui a decidere sarà il tribunale, dopo le denuncie presentate da Marquez contro i due giornalisti e dagli inviati contro Marquez e i suoi familiari. Probabilmente, dopo quanto accaduto, lo spagnolo si sarà fatto consigliare, probabilmente da chi di tv italiana ne sa qualcosa in più. Il video della consegna del tapiro andrà in onda questa sera su Canale 5, ore 20.40 durante Striscia la Notizia.