video suggerito
video suggerito

Tata anticipa tutti, la Indica elettrica in vendita (forse) da fine anno

A sorpresa la casa indiana dice di aver già pronta un auto elettrica per il grande pubblico, che forse sarà venduta già a fine anno.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Tata Indica vista ev

Come un fulmine a ciel sereno, la Tata annuncia di avere già pronta un auto elettrica. Stiamo parlando della Indica Vista EV, concept presentato quasi anno fà al Motorshow di Bologna, che potrebbe essere venduta al grande pubblico già sul finire dell'anno. ebbene sì un elettrica di nuova generazione disponibile già a fine anno, ben un anno prima della concorrenza che da tempo continua a sfornare concept elettrici.

Ma se vi aspettate un auto elettrica tecnologicamente arretrata vi sbagliate di grosso. Tra i dati più esaltanti di questa citycar a quattroposti e cinque porte c'è sicuramente l'autonomia, ben 200 chilometri. Cifra superiore a quelle delle possibili rivali che si attestano sui 150 chilometri. Aumento di autonomia dovuto all'uso dei super polimeri di litio, che come dice il nome sono più potenti di quelli classici.

Mentre si aspettano le dichiarazioni ufficiali sulla data di uscita di quest'auto nonchè del prezzo e di un'eventuale costo di noleggio della batteria, possiamo solamente dire che la Tata ha ottenuto un altro importante successo, quello di farsi trovare pronta sul futuro dell'automobile, ancora una volta, dopo la creazione della low-cost Nano.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views