video suggerito
video suggerito

Team Haas, Esteban Gutierrez sarà il secondo pilota per la stagione 2016

Il pilota messicano completa la lineup della scuderia americana e andrà ad affiancare Romain Grosjean nella stagione 2016. Gene Haas: “E’ giovane, motivato ma non è inesperto”.
A cura di Vito Lamorte
126 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato il segreto di Pulcinella per diverse settimane ma ora è ufficiale: Esteban Gutierrez sarà la seconda guida del Team Haas nel 2016. Il pilota di Monterrey andrà ad affiancare il francese Romain Grosjean. Il 24enne messicano tornerà pilota ufficiale un anno dopo aver perso il posto alla Sauber. Durante questa stagione Gutierrez è stato il terzo pilota della Ferrari e gode, ovviamente, della collaborazione tecnica tra il team italiano e la scuderia americana. Avendo accompagnato Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel in ogni Gran Premio di quest'anno, il messicano ha avuto l'opportunità di imparare molte cose da due campioni del mondo e questo non potrà che essere utile sia per lui che per il team Haas. All'età di 24 anni il messicano si può giocare la sua terza stagione come proprietario di un sedile in Formula 1 grazie all'aiuto degli sponsor nazionali e grazie alla conoscenza del motore Ferrari, che l'anno prossimo sarà montato sulle monoposto a stelle e strisce. Sulla carta Gutierrez dovrebbe essere il secondo di Romain Grosjean, pilota che si è affermato nelle ultime stagioni con la Lotus, ma tutto dipenderà dalle prestazioni in pista.

Gutierrez ha dichiarato: "Questa è una grande opportunità per me, che mi permette di costruire la mia carriera in F1 dopo il mio tempo alla Ferrari. Farò del mio meglio. Gene Haas crede in me e credo nel suo approccio alla Formula 1. Avere una macchina competitiva alimentata da Ferrari è molto speciale e apprezzo la fiducia che è stata riposta in me. Spero di poter realizzare grandi cose".

Durante la conferenza stampa di presentazione, Gene Haas ha commentato così l'approdo del messicano nel suo team: "Ho conosciuto Esteban grazie alla nostra partnership con la Ferrari e dopo aver considerato i risultati per arrivarci, è apparso chiaro che si trattava di una scelta eccellente per la nostra squadra. E' giovane, motivato ma non è inesperto. Le sue due stagioni in F1 gli hanno dato una buona esperienza di guida e i suoi anni in Ferrari come terzo pilota gli hanno dato una metodologia richiesta in un top team. Siamo lieti di accoglierlo nella nostra squadra. Con lui e Romain Grosjean abbiamo un'ottima coppia di piloti che ci aiuteranno a sviluppare la macchina e conquistare punti nella nostra prima stagione".

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views