video suggerito
video suggerito

Team Haas-Gutierrez: ad Austin l’ufficialità?

La scuderia americana, che debutterà in Formula 1 nel 2016, potrebbe completare la sua lineup già il prossimo weekend: dopo aver messo sotto contratto Grosjean, l’indiziato numero uno per il secondo volante del Team Haas è il pilota messicano.
A cura di Vito Lamorte
226 CONDIVISIONI
Immagine

Il Team Haas attraverso Gunther Steiner, Team Principal della scuderia americana, ha recentemente dato un forte indizio con il nome che completerà la lineup della squadra di Formula Uno: dopo l'ufficialità di Romain Grosjean, l'altro nome che gira è quello di Esteban Gutierrez. La nuova squadra statunitense ha già concluso l'accordo con il pilota della Lotus, Romain Grosjean, per il 2016 e ha fatto trapelare che il suo compagno di squadra potrebbe essere il pilota messicano collaudatore della Ferrari. I due principali candidati sono entrambi ex piloti della Ferrari Driver Accademy: il francese Jean-Eric Vergne e, appunto, il messicano Esteban Gutierrez dopo la bocciatura del pilota a stelle e strisce Alexander Rossi. L'ufficialità dovrebbe arrivare nel weekend di Austin o, al più tardi, a Città del Messico.

Il 24enne nato a Monterrey dovrebbe soltanto finalizzare l'accordo con gli sponsor che lo sostengono: oltre alla Telmex, che porterà circa 13 milioni di dollari nelle casse della scuderia americana, ci sarà anche la Clarò, che sostiene Gutierrez dall'inizio della sua carriera. A Sport Business Daily Steiner ha parlato dell'importanza della presenza di un pilota del nuovo continente nella lineup: "Sarebbe un bene per lo sport avere un altro pilota che viene dal Nord America". La scuderia americana utilizzerà i motori Ferrari ma ha negato di essere una seconda squadra del Cavallino: "Non siamo una squadra B della Ferrari. Ci muoviamo sulle nostre gambe ma lavoriamo a stretto contatto con un ottimo ed esperto partner tecnico come la Ferrari".

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views