video suggerito
video suggerito

Team Haas, il primo pilota è Romain Grosjean

La scuderia americana ha ufficializzato l’accordo con il pilota francese per la stagione 2016. Haas: “Volevamo un pilota di esperienza e lo abbiamo trovato”. Grosjean: “Sono molto entusiasta”.
A cura di Vito Lamorte
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il Team Haas ha annunciato il primo pilota per la stagione d'esordio in Formula 1: sarà Romain Grosjean alla guida di una delle monoposto della scuderia statunitense nella prossima stagione. Il pilota francese è ora impegnato con la Lotus ma dalla fine delle gare inizierà subito a lavorare con il nuovo team. I colloqui tra Grosjean e il team americano sono iniziati a Barcellona e, dopo alcuni mesi di trattative, l'accordo è stato ufficializzato oggi. Gene Haas ha dichiarato: "Volevamo un pilota di esperienza capace di sviluppare la nostra macchina e il nostro team in uno che possa segnare punti e migliorarsi nel corso della stagione a ogni gara. E lo abbiamo trovato in Romain. Sono da tempo nel motorsport e ho imparato presto che la componente più importante è il pilota. Romain ha forti credenziali e sarà una risorsa importante per il team Haas F1".

Romain Grosjean ha commentato così il suo approdo al team americano: "La Formula 1 è un ambiente estremamente competitivo e l’unico modo per avere successo è trovare nuove strade per fare le cose. Questa è una nuova opportunità con un nuovo team che sta avendo un approccio molto diverso alla Formula 1. Credo nel loro approccio e loro credono in me. Mentre sono pienamente impegnato a dare assolutamente del mio meglio al mio team attuale nelle ultime cinque gare, sono molto entusiasta per quello che il futuro mi riserverà al team Haas".

Il pilota francese su Twitter ha dedicato parole dolcissime nei confronti della Lotus, sua attuale scuderia: "Prendere una decisione sul proprio futuro non è mai facile. Vorrei ringraziare la mia famiglia e i miei amici per il loro sostegno. Orgoglioso della nostra scelta. E infine tutto il mio amore a Enstone. E’ stato un onore correre per un team così forte e unito. Ho un sacco di ricordi che non dimenticherò mai".

La scuderia di Enstone ha voluto ringraziare Romain Grosjean per gli anni passati insieme con un video pubblicato sul profilo Twitter ufficiale.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views