video suggerito
video suggerito

Team Haas, Rob Taylor è il nuovo chief designer

L’ex capo progettista di Red Bull e Jaguar dovrà supervisionare il progetto che verrà realizzato con la collaborazione della Dallara.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà sulla griglia di partenza della Mondiale 2015 di Formula 1 ma si sta già organizzando per l'anno venturo. La scuderia di Gene Haas debutterà in Formula 1 solo nel 2016 ma il patron del team, già impegnato in Nascar, sta muovendo i primi passi per far prendere forma alla sua squadra. Secondo quanto riportano gli inglesi di Autosport, Rob Taylor sarà il nuovo chief designer della Haas F1 Team. L’ex ingegnere di Red Bull e Jagua sarà il supervisore del progetto che verrà realizzato con la collaborazione della Dallara.  La squadra americana ha commissionato alla factory di Varano de Melegari un modellino per la galleria del vento onde iniziare una sperimentazione aerodinamica in vista della nascita della monoposto del prossimo anno che è ancora molto prematura. Gene Haas e Gunther Steiner, il Team Principal, sono stati visti nei giorni scorsi ad Jerez de la Frontera per assistere alla prima sessione di testcollettivi invernali. È stata l'occasione anche per parlare con la scuderia Ferrari delle power unit che fornirà dal prossimo anno alla scuderia americana.

Rob Taylor è l'ex capo progettista della Red Bull ed ha trascorso le stagioni 2003 e 2004 in Jaguar, prima che questa venisse rilevata da Dietrich Mateschitz. Nel 2005 la sua RB1, la prima Red Bull Racing della storia, riuscì a chiudere il Campionato Costruttori in settima posizione grazie ai quarti posti ottenuti da David Coulthard in Australia e Nurburgring.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views