L'azienda cinese conferma la sua presenza al Salone di Ginevra 2018 annunciando l'introduzione di una vettura a dir poco spettacolare. La supercar Techrules Ren RS è una monoposto elettrica ad altissime prestazioni. La supercar a zero emissioni è una racer a tutti gli effetti e presenta una configurazione monoposto. Il progetto parte dalla Cina ma coinvolge differenti eccellenze del Made in Italy.

Design Made in Italy firmato Giugiaro

techrules-ren-rs
in foto: Techrules Ren RS.

Il design della Techrules Ren RS è frutto delle penne esperte di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, che hanno fornito alla vettura linee avveniristiche ed un eccellente pacchetto aerodinamico. Il primo teaser mostra la vettura dall'alto e si riesce a notare il massiccio utilizzo della fibra di carbonio per la carrozzeria. La zona posteriore è dominata da un enorme alettone, necessario per garantire il massimo grip in pista. L'abitacolo monoposto ospita il pilota dietro un parabrezza di ispirazione aeronautica.

6 motori, 1.300 CV ed una turbina diesel

Anche sul fronte meccanico la Techrules Ren RS vanta la firma di un'azienda italiana, in questo caso si tratta della torinese L.M. Giannetti. Il listino lascerà al cliente la scelta tra differenti configurazioni che variano il numero dei motori elettrici a bordo tra quattro o sei unità. La variante più estrema combina sei propulsori a zero emissioni, due all'anteriore e quattro al posteriore, per una potenza totale di circa 1.300 CV. Ancora nessuna informazione riguardo la coppia motrice, ma si aspettano cifre pazzesche. Con questa configurazione, la Ren RS riesce a schizzare da 0 a 100 Km/h in 3 secondi netti e raggiungere una velocità massima di 330 Km/h. I 6 motori sono alimentati da una batteria da 28 kWh abbinata ad un inedito sistema range extender. Techrules mostrerà l'apparato Turbine-Recharging Electric Vehicle, che aggiunge ai motori elettrici una turbina a gasolio con funzione di generatore di corrente. La Ren RS monterà un serbatoio da 80 litri capace di garantire un'autonomia di 1.170 Km.