Tecno Mc R200, la supercar ad etanolo che va a 300 Km/h
Mentre l'intero mondo automotive punta tutto sull'elettrico, c'è chi ancora crede in nuovi tipi di carburante. Dalla Repubblica Ceca arriva una supercar decisamente particolare e alimentata a bioetanolo. La Tecno Mc R200 è un'evoluzione della vettura prodotta dalla Hoffman e Novague e prende in prestito gran parte della tecnologia dalla generazione precedente di Audi R8. L'esclusiva supercar ad etanolo sarà prodotta in appena 5 esemplari, ad un prezzo di partenza di 255.000 €. Tre di questi pezzi sono già stati completati.
Look retrò. La nuova Tecno Mc riprende appieno lo stile della HN R200, che risulta largamente ispirato alla Skoda 130 RS da gara, che trovò la sua gloria nei campionati rally. L'aspetto esteriore è caratterizzato dal frontale schiacciato e i gruppi ottici rotondi. In basso una presa d'aria sagoma interamente il paraurti. Le portiere sono scolpite dai condotti che deviano i flussi d'aria verso il retrotreno. Per contenere i pesi, la carrozzeria è in parte realizzata in alluminio con differenti componenti in fibra di carbonio.
Il V8 è della Audi R8. All'interno, la Tecno Mc R200 è molto simile alla prima generazione di Audi R8 e la configurazione dell'abitacolo è molto simile alla supercar tedesca. Il telaio è interamente derivato dalla R8, così come il motore V8 4.2 FSI. Il propulsore è stato rielaborato e riesce ad erogare 450 CV alimentandolo a bioetanolo E85, in alternativa si può optare per la classica benzina. Il cambio è un automatico a sei marce abbinato alla trazione integrale permanente Quattro. Nonostante l'alimentazione non convenzionale, la Tecno Mc R200 riesce a fornire prestazioni eccezionali: la supercar scatta da 0 a 100 Km/h in 4,6 secondi e tocca una velocità di punta superiore a 300 Km/h.