58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Telefonica non farà parte degli sponsor della McLaren

Un portavoce della telecomunicazioni spagnola ha smentito le voci di un suo possibile ritorno in Formula 1 come sponsor della McLaren Honda.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

La compagnia di telecomunicazioni spagnola Telefonica ha smentito le voci di un suo possibile ritorno in Formula 1 come sponsor della McLaren Honda. Il famoso team inglese ha corso nel 2014 senza uno sponsor principale dopo l'addio della Vodafone. Negli scorsi mesi, con il ritorno a Woking di Fernando Alonso e l'inizio di una nuova era Honda, si era vociferato della presenza dei brand di telecomunicazione spagnoli Movistar o Telefonica come possibili title sponsor McLaren per il 2015. Dopo l'ufficialità e i vari problemi con la Fia per il freezing della power unit a fine febbraio, risolto a favore della casa nipponica, ecco che viene fatta chiarezza anche sulla sponsorizzazione tanto annunciata. José María Sánchez Magallón, portavoce di Telefonica, ha smentito le voci a El Mundo Deportivo: "Telefonica non sponsorizzerà un team di Formula 1". Secondo lo stesso portavoce, la compagnia di telefonia mobile, dopo aver sponsorizzato la Renault del pilota spagnolo nel 2006, anno del secondo titolo dell'asturiano; è ora soddisfatta del suo attuale portfolio di sponsorizzazioni.

Come già affermato in precedenza, alla fine del 2014 è stata al centro di diverse discussioni la possibilità che Telefónica potesse diventare lo sponsor di un team di Formula 1, in particolare la McLaren dopo l'arrivo di Fernando Alonso. Anche la Lotus era una possibilità da considerare. I negoziati con la McLaren non si sono evoluti perché l'importo richiesto dal team è stato superiore a quello che Telefónica era disposto a investire.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views