video suggerito
video suggerito

Tempesta a San Paolo: danni ad una tribuna dell’autodromo José Carlos Pace

Una tempesta ha colpito la città di San Paolo e una tribuna in prossimità delle S do Senna è stata danneggiata. Nel 2007 si verificarono dei crolli su una parte delle gradinate del tracciato brasiliano.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'uragano Patricia, che aveva provocato diversi problemi durante il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, il maltempo colpisce ancora la Formula 1. Durante la scorsa notte la pioggia, unita a forti raffiche di vento, a San Paolo ha provocato diversi danni alla copertura di una tribuna che è nei pressi della "S do Senna" dedicata al pilota brasiliano morto nel 1994. I lavori di riparazione sono cominciati subito ma hanno subito rallentamenti a causa di diversi black out che hanno privato gli operai della corrente elettrica. Il responsabile delle comunicazioni del circuito, Castilho de Andrade, ha assicurato che per la terza sessione di prove libere non risentirà di nessun ritardo e tutto sarà ripristinato: "Non ci saranno rischi per nessuno, la tribuna verrà riparata in tempo e verranno prese tutte le misure di sicurezza".

Purtroppo nella storia del Gran Premio del Brasile c'è un precedente non proprio rassicurante: nel 2007 durante la manutenzione che alcuni operai stavano effettuando sulle tribune e a causa di una reazione a catena sono crollate alcune centinaia di metri quadrati di tribune. Il bilancio non fu dei migliori: tre i feriti gravi che riportarono diverse fratture essendo caduti da circa dieci metri di altezza e un quarto operaio rimase per quasi dieci minuti in bilico nel vuoto, appeso alla parte di struttura che ha retto, venendo successivamente tratto in salvo.

Per la gara sono previste deboli pioggie e la temperatura è calcolata tra i 18 gradi di minima e i 26 gradi di massima.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views