Terremoto, all’asta la t-shirt autografata da tutti i piloti MotoGP

Tra le diverse iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia dello scorso 24 agosto, un’asta on-line di beneficenza che vede ancora una volta come protagonisti i piloti della MotoGp e l’organizzazione del Motomondiale, Dorna Sports che su e-Bay ha messo all’asta un’esclusiva t-shirt in edizione speciale.
Si tratta di una t-shirt unica, “Supporta Italia”, autografata personalmente da tutti i piloti MotoGP sullo schieramento di partenza della stagione 2016, tra cui anche Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo, per citarne alcuni. L’asta cominciata ufficialmente il 4 ottobre andrà avanti fino all’11 ottobre e per sette giorni tutti gli appassionati del Motomondiale potranno sfidarsi a colpi di offerte per aggiudicarsi la maglietta autografata. La base d’asta è di 100 euro ma in poco meno di 24 ore sono già state effettuate oltre 20 offerte al rialzo. A questo link è possibile partecipare all’asta. Come premesso, ad asta conclusa, l’intero ricavato dell’asta sarà devoluto in beneficenza.

L’asta organizzata da Dorna Sport non è che una delle iniziative del Circus del Motomondiale a favore delle organizzazioni umanitarie che stanno operando a sostegno delle popolazioni colpite dal terribile sisma. In settimana si è infatti conclusa la prima parte dell’asta promossa dal Misano World Circuit “Marco Simoncelli” con gli oggetti donati dai team e piloti di tutte e tre le classi del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3) nel fine settimana del Gran Premio di San Marino e nelle prossime settimane sarà possibile fare la propria offerta per gli altri oggetti donati, compresi i cupolini delle Yamaha M1 autografati da Rossi e Lorenzo e le carene in edizione speciale dello Sky Racing team VR46 sfoggiati nel fine settimana del Gp di casa.
