Tesla Model S, a Francoforte l’elettrica innovativa e performante (FOTO)

Tesla ha presentato al Salone di Francoforte 2013 la berlina Model S, auto elettrica che secondo l'NHTSA, l'ente nazionale per la sicurezza stradale statunitense, è uno dei modelli più sicuri tra quelli mai testati. Si tratta di una vettura a emissioni zero che è in grado di garantire, per il modello top di gamma, 480 km di autonomia. La casa automobilistica californiana per i clienti europei del marchio prevede la possibilità di avere a disposizione dei punti di rifornimento Supercharger, un vero e proprio network gratuito che consente di effettuare metà ricarica in soli 20 minuti.
Oltre al sistema elettrico tra le novità della Model S c’è anche l’innovativo impianto multimediale, che è composto da uno schermo tattile LCD, grazie al quale dalla plancia sono totalmente assenti i classici tasti. Anche il quadro strumenti della vettura è altamente tecnologico e tutto completamente digitale.
Il prezzo della Tesla Model S sarà di circa 70.000 euro per la versione con batterie da 60 kW. Il pacco batterie di capacità superiore, quello da 85 kW, costa 40.000 euro in più e permette di passare da 0 a 100 km in un tempo di 5.6 secondi e raggiungere la velocità massima di 201 km/h.