Tesla Model S, ecco il segreto per trasformarla nel sottomarino di James Bond

Nel caso siate alla ricerca di un altro buon motivo per adorare la Tesla Model S, la berlina elettrica ha qualcosa in più da mostrare rispetto alle automobili cui siamo abituati. Alle prestazioni mozzafiato da supercar e un’autonomia di oltre 400 chilometri con una ricarica, la Tesla Model S aggiunge un’altra chicca degna dei romanzi di Ian Fleming.
A scoprire la funzionalità nascosta è stato uno dei proprietari che casualmente si è imbattuto nella modalità per trasformare la berlina nella celebre Lotus Esprit S1 guidata nel film del 1977 “La spia che mi amava” da James Bond.

Proprio come la Lotus, in grado di trasformarsi in un sottomarino con tanto di periscopio, missili e mine in dotazione, la Tesla Model S può diventare un’auto anfibia inserendo gli opportuni comandi nel computer di bordo.

Per attivare la modalità è necessario tenere premuto il bottone “T” per alcuni secondi quindi digitare il codice segreto a tre cifre, ovviamente “007”. Sarà quindi possibile impostare la profondità, ovviamente fino a 20.000 leghe in omaggio a Jules Verne – anche se probabilmente non conviene testare le capacità sottomarine della berlina. Un Ester egg decisamente ispirato alla passione del ceo di Tesla, Elon Musk, da sempre appassionato di James Bond e che proprio recentemente ha sborsato 866mila dollari per portarsi a casa la Lotus dell’agente segreto.