Test Bahrain, i piloti della F1 non si fermano mai

Non c'è un attimo di relax in Formula 1. A distanza di quindici giorni dal primo Gran Premio della stagione i piloti impegnati nei test in Bahrain si sono presi qualche giono di pausa dalla pista, ma guai a parlare di relax. I tempi di riposo sono stati occupati da diverse attività, alcune delle quali hanno messo in risalto l'atleticità dei piloti.
Il primo che si è fatto notare è stato Lewis Hamilton impegnato con la tavola da surf. Per imparare il pilota inglese ha prenotato un corso in un parco acquatico con onde artificiali.
Allenamenti in piscina per Jules Bianchi, impegnato nel nuoto con l’allenatore del cavallino rampante Andrea Ferrari. Il pilota della Marussia ha curato molto la preparazione atletica in vista del Mondiale.
Molto gettonata è la sgambata in bicicletta. Max Chilton, del team Marussia F1, si è dilettato in una pedalata nel deserto salendo fin sopra le dune. Ma il pilota britannico non è l'unico a pedalare: in Formula 1 ci sono due che sui pedali spingono fortissimo: Jenson Button, che ha già partecipato al triathlon olimpico di Londra con buoni risultati, e il pilota della Ferrari Fernando Alonso, intenzionato prima o poi a prendere parte a una prova ironman. Lo spagnolo lasciato il volante della F14 T è rimasto infatti a pedalare a Dubai con il preparatore Fabrizio Borra.
L'unico ad essersi rilassato sul serio dopo i test è stato Felipe Massa, che ha trascorso tutto il giorno in piscina in un hotel di Dubai con la moglie Rafaela e il figlio Felipinho Si sono tutti dati molto da fare, nonostante i tempi di relax , in vista della prima gara, saranno pochi. Addirittura Jenson Button e Kevin Magnussen sono dovuti tornare in pista a Sakhir con la McLaren per alcune riprese promozionali. É un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare.