video suggerito
video suggerito

Test Bahrain, tanti big in pista

Oggi e domani vanno in scena sul circuito di Sakhir i test che la permetteranno alle scuderie di migliorare i loro assetti e dimostrarsi più competitive nella lotta con le Mercedes.
A cura di Vito Lamorte
92 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano a farsi sentire i motori della Formula 1 in Bahrain. Dopo la gara di domenica, parte oggi la sessione che si terranno fino a domani. Questi test intermedi sono fissati il martedì e il mercoledì dopo il Gran Premio. La prossima sessione si terrà a Barcellona e hanno l'utilità di poter sperimentare e condurre test ai team. Alcune scuderie si presentano con entrambi i piloti, mentre altre proveranno solo con uno dei titolari, come Red Bull e Ferrari. La Mclaren a causa del non brillante Gran Premio di domenica, ha modificato il programma mettendo la MP4-29 nelle mani di Kevin Magnussen per entrambi i giorni mentre prima era prevista la presenza dei collaudatori Turvey e Vandoorne, e. La Sauber vedrà il ritorno in pista dei collaudatori Sirotkin, alla prima uscita del 2014, e van der Garde, già a bordo della C33 nelle libere del venerdì. Collaudatori in posta anche per la Caterham, con Frijns al volante martedì.

Questi due giorni di prove saranno importanti anche per la Pirelli che, in base all’accordo siglato a marzo, potrà utilizzare queste sessioni per portare avanti lo sviluppo delle sue gomme: oggi il team di riferimento sarà così la Caterham, mentre mercoledì i team Pirelli saranno Mercedes e Williams.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views