video suggerito
video suggerito

Test Barcellona, Hamilton è influenzato e la Mercedes richiama Wehrlein

Il campione del mondo è stato costretto a fermarsi dopo appena 11 giri. La scuderia di Brackley ha richiamato il collaudatore impegnato con la Force India.
A cura di Vito Lamorte
100 CONDIVISIONI
Immagine

I test di Barcellona sono iniziati da meno di tre ore e già abbiamo la prima sorpresa. Per oltre un'ora non si è vista la monoposto della Mercedes in pista e questo ha destato parecchi sospetti. Poco dopo si è capito quale fosse il motivo: Lewis Hamilton non è in perfetta forma e non potrà proseguire la giornata di lavoro sul circuito di Montmelò. Nulla di grave per il britannico ma per precauzione ha preferito abbandonare la sessione. Questo è quanto è stato annunciato pochi minuti fa tramite l'account di Twitter dalla scuderia di Brackley. In poche parole, la giornata inaugurale dei test collettivi di Barcellona va considerata conclusa con appena 11 giri all'attivo per il campione del mondo in carica. Nella W06 Hybrid ora si calerà Pascal Wehrlein, il collaudatore della squadra campione del mondo aveva iniziato la giornata con la Force India, ma è stato immediatamente richiamato alla base. I meccanici stanno già adattando la vettura alle sue esigenze per mandarlo in pista il prima possibile. Nel pomeriggio dovrebbe scendere in pista nell’abitacolo della scuderia indiana il pilota titolare Sergio Perez.

Lewis Hamilton era riuscito a portare a casa un 1:30.429, mentre Pascal Wehrlein è riuscito ad andare meglio di quasi un secondo.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views