Test Barcellona: Manor non ci sarà
La Manor salterà il test di Barcellona. Dopo aver saltato tutti i test del pre-season la scuderia britannica continuerà su questa linea anche in stagione. Il team sorto dalle ceneri della Marussia ha deciso di non fermarsi a Barcellona per le due giornate di prove a disposizione martedì e mercoledì. Secondo alcune voci provenienti da "radio paddock", poi confermate anche dal direttore sportivo Graeme Lowdon, la scuderia era vicina ad un accordo con un pilota di GP2 che sarebbe stato disposto a pagare una cifra importante pur di partecipare a questo test ma alla fine la squadra ha deciso che non ne sarebbe valsa la pena e che sarebbe stato meglio spendere le poche risorse a disposizione in altra maniera.
Non è molto chiaro il discorso che la Manor ha fatto in questa occasione: fino a quando non arriverà la nuova monoposto, continuare a lavorare sulla MR03, per quanto modificata all’anteriore, non porterà comunque il team da nessuna parte dato che sta utilizzando il motore Ferrari del 2014. Nel caso dovessero dare il benservito a Roberto Mehri, cosa che sembra molto probabile, sarebbe stato meglio ingaggiare un altro pilota che avrebbe portato liquidità e farlo provare nella due giorni prima di metterlo in macchina in un circuito come quello di Monte Carlo.
Intanto Graeme Lowdon, direttore sportivo del team, ha confermato ieri a F1i.com che la sua squadra non sarà in pista martedì e mercoledì: "Non abbiamo in programma di provare la prossima settimana. Non è proprio quello che dobbiamo fare a questo punto della stagione, quindi non proveremo. Ci dobbiamo concentrare su altro, penso che conosciamo piuttosto bene questa macchina".