video suggerito
video suggerito

Test invernali MotoGP: la seconda sessione del 2016 sarà in Australia

A Sepang solo per i primi test, poi si andrà a Phillip Island. In attesa del calendario della prossima stagione, la prima data certa è l’inizio del mondiale: come sempre in Qatar, in notturna, il 20 marzo.
A cura di v.a.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Anche se la corsa al titolo iridato è ancora apertissima, a Indianapolis sono emerse alcune novità per quanto riguarda i test invernali della MotoGP della prossima stagione. Confermata la due giorni di prove a Valencia, a fine mondiale dal 10 all’11 novembre, il martedì e mercoledì successivi all’ultimo round stagionale, prima della meritata pausa invernale. Si tornerà poi a Sepang, dal giorno 1 al 3 di febbraio, per la prima sessione di test invernali del 2016. Il secondo test di metà febbraio, invece, non si svolgerà in Malesia, bensì in Australia, a Phillip Island, dal 17 al 19 febbraio.

Sarà quindi la volta degli ultimi test in Qatar, dal 2 al 4 marzo, due settimane prima della gara inaugurale del calendario MotoGP 2016, a Losail, con la tradizionale gara in notturna, la cui data è già fissata per il 20 marzo. Per il calendario MotoGP 2016 bisognerà invece attendere la settimana prossima a Brno, ma con la Formula 1 che ha posticipato l’inizio del campionato ad aprile, nel 2016 saranno proprio le due ruote ad aprire i battenti della prossima stagione.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views