video suggerito
video suggerito

Test Jerez, Alonso: “Passi da gigante”

Il pilota spagnolo guarda positivamente i progressi fatti dalla monoposto di Woking. Boullier: “Bello vedere come la macchina sia stata effettivamente in grado di uscire dai box senza problemi rilevanti”.
A cura di Vito Lamorte
218 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i problemi del primo giorno e le parole al veleno nei confronti della Ferrari, ecco i primi piccoli passi avanti per la McLaren nella terza giornata dei test invernali a Jerez. Fernando Alonso è tornato nell'abitacolo della monoposto Mp4-30 ma, pur riuscendo anche a compiere qualche buon giro sul bagnato in mattinata, si è dovuto fermare per un problema idraulico. La McLaren-Honda nella giornata di oggi ha compiuto i primi veri giri cronometrati della sua storia ma non si può non notare il ritardo con cui il team di Woking si muove rispetto alla concorrenza. Fernando Alonso affida a Twitter il suo commento sulla giornata di ieri: "Passi da gigante"

Boullier: "L'auto reagisce bene alle regolazioni"

Eric Boullier, Director Racing della McLaren, illustra quanto accaduto in pista guardando solo il lato mezzo pieno del bicchiere: "Vedere la macchina scendere in pista e marciare per diverse ore senza problemi è stato un sollievo. I commenti di Fernando sono stati molto positivi, anche di più. Ha detto che l’auto reagisce bene alle regolazioni e si sente stabile. Operativamente abbiamo portato a compimento tutto il programma, e la cosa ancora più positiva è che siamo stati anche in grado di fare un paio di long-run capaci di mostrarci che l’auto è priva di problemi concettuali o architettonici. Bello vedere come la macchina sia stata effettivamente in grado di uscire dai box senza problemi rilevanti, e questo è positivo".

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views