MotoGp, Valentino Rossi ha scelto la sua M1: “La più simile allo scorso anno”

Terzo e ultimo giorno di test pre-stagionali a Phillip Island che per Valentino Rossi si chiude con il quinto tempo di giornata, il sesto in classifica combinata della tre giorni di prove tra pioggia a intermittenza e le tante cadute hanno compromesso la sessione finale di diversi piloti. Per il Dottore, l’ultimo giorno di test è invece stato utile al confronto tra le due moto a disposizione al box, un prototipo in versione 2016 e una versione ibrida 2015-2016. Quest’ultima a dare i migliori riscontri in pista, come spiegato dal campione di Tavullia alla fine della giornata.
Abbiamo una moto simile allo scorso anno e un’altra che è più diversa – ha detto Rossi – Oggi abbiamo continuato il nostro lavoro e soprattutto, confrontato le due moto, e penso che useremo la moto più simile alla versione dello scorso anno”
È stato un test positivo, soprattutto ieri ma anche oggi – ha aggiunto il pesarese – Mi sento bene con la moto e le gomme, il mio ritmo non è stato male, quindi sono abbastanza soddisfatto”.
Purtroppo anche oggi le condizioni non erano fantastiche. Alla fine abbiamo avuto solo un giorno buono e che era ieri, ma è meglio di niente”.