Test Pirelli, Vettel e Raikkonen in pista per la Ferrari
La stagione 2015 si concluderà con il test della Pirelli ad Abu Dhabi del primo dicembre e la Ferrari ha deciso di supportare la casa milanese schierando i due piloti titolari. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen scenderanno in pista con la SF15-T che verrà utilizzata due giorni dopo il Gp nell'emirato arabo. La pista sarà disponibile dalle 9 del mattino fino alle 21 e i team non potranno apportare alcuna modifica di assetto se non espressamente richiesta dai tecnici della Pirelli.
I piloti svolgeranno quello che viene definito un lavoro "cieco" di valutazione delle coperture, lasciando ai tecnici della Bicocca le analisi sulle prestazioni e i comportamenti. Al test di gomme avrebbero aderito nove delle dieci squadre iscritte al mondiale e sarà vietato a qualsisi organo di informazione seguire i lavori che si svolgeranno a porte chiuse.
Ad Abu Dhabi debutta la ultrasoft viola
Martedì 1 dicembre per collaudare la nuova mescola Ultrasoft che la Casa milanese intende portare in pista l'anno prossimo aggiungendola alle quattro già esistenti oggi. La nuova mescola sarà caratterizzata dalla marcatura Purple sul fianco. Il colore è stato scelto dalla community dei fan di Pirelli, invitati a votare, attraverso i canali social dell’azienda, tra Purple o Silver. La sfida è stata vinta dal primo colore, che ha ottenuto l'85% delle preferenze.