video suggerito
video suggerito

Test Pirelli, Vettel il più veloce nel Day Two al Paul Ricard

Il pilota tedesco della Ferrari ha messo a segno il miglior tempo nella seconda e ultima giornata di test Pirelli sul bagnato al Paul Ricard. Problemi per Red Bull e McLaren Honda. Esordio al muretto per Jock Clear.
A cura di Vito Lamorte
1.597 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel ha messo a segno il miglior tempo della seconda e ultima giornata di test Pirelli sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia. Dopo la prima giornata, che ha visto Daniel Ricciardo primeggiare davanti a tutti, il tedesco ha preso il posto di Kimi Raikkonen, che ha girato sul circuito francese ieri, e ha continuato il lavoro sul prototipo gomme Pirelli da pioggia. Vettel è sceso in pista insieme a Stoffel Vandoorne e Daniil Kvyat e ha messo a segno il miglior tempo (1:06.750) a fine della giornata. Il pilota russo ha firmato il secondo tempo con la sua Red Bull numero 3 mentre Vandoorne è sceso in pista abbastanza tardi con la sua McLaren Honda a causa di problemi meccanici. La monoposto della scuderia austriaca ha interrotto la sua sessione nel tardo pomeriggio a causa di un problema non specificato.

I piloti hanno girato in serie di 10-15 giri e, successivamente, la Pirelli ha chiesto di ridurre gradualmente l'irrigazione in pista per giudicare il comportamento degli pneumatici sull'asfalto che stava per asciugarsi.

Esordio per Jock Clear al muretto Ferrari. L'ingegnere britannico ha potuto iniziare a lavorare in Ferrari a distanza di un anno dal suo addio alla Mercedes. Clear svolgerà il ruolo di responsabile delle attività in pista, in sostituzione a Pat Fry, ed è stato presente per la prima volta su una pista con la scuderia di Maranello durante questi test a Le Castellet. Adesso l'appuntamento è fissato per il 22 febbraio a Barcellona per i test pre-season.

I tempi di giornata

1. Sebastian Vettel – Ferrari – 1:06.750 (134 giri)
2. Kvyat – Red Bull – 1:06.833 (113 giri)
3. Vandoorne – McLaren – 1:07.758 (127 giri)

1.597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views