video suggerito
video suggerito

Test Sepang, Dovizioso: “Contento del passo” Iannone: “Meglio di ieri”

Progressi per le Ducati di Dovizioso e Iannone che chiudono la seconda giornata di test a Sepang con il secondo e il quinto tempo rispettivamente.
A cura di Valeria Aiello
829 CONDIVISIONI
Immagine

È partito molto forte nei primi test 2015 in sella alla Ducati laboratorio GP14.3 in attesa della GP15 che dovrebbe arrivare a fine febbraio nella seconda sessione di test a Sepang: Andrea Dovizioso nel secondo giorno di test a Sepang è stato l’unico a insidiare il crono di Jorge Lorenzo, quando al mattino si portava in testa alla classifica provvisoria con un ottimo 2’00.015 con gomma morbida, migliorato di soli 52 millesimi dal campione spagnolo che ha chiuso in testa il day 2. Impegnato come il compagno di squadra Andrea Iannone nel lavoro di affinamento di alcune componenti che dovrebbero essere adottate sulla nuova moto, il forlivese si è detto soddisfatto del lavoro effettuato anche nel pomeriggio, quando con l’asfalto più caldo è riuscito ha completare un long run con un buon passo.

Dovi: “Contento del passo”

Sono molto contento del passo che abbiamo avuto oggi perché ci interessava fare un long-run: abbiamo fatto quindici giri in queste condizioni estreme di calore, ed era importante ottenere dei tempi costanti, che normalmente è un po’ il nostro limite” ha spiegato Andrea Dovizioso al termine della giornata. “Abbiamo girato abbastanza forte e questa è la dimostrazione che a casa i ragazzi di Ducati Corse hanno lavorato bene. “Sono contento del tempo di stamattina, ma non al 100%. Speravo di vedere sul display un bel 1’59. Ci tenevo tanto, qui era un mio obiettivo però non l’ho raggiunto per poco” . Spero tanto che stanotte non piova e che domattina troveremo una pista ancora veloce”.

Iannone: “Meglio di ieri”

Immagine

Progressi anche per Andrea Iannone che ha migliorato il riferimento personale siglato ieri con gomma dura nel tardo pomeriggio. “Sono abbastanza contento per come è andato il test oggi e alla fine sono riuscito a migliorare molto la mia prestazione rispetto a ieri” ha spiegato il pilota abruzzese. “Sono anche riuscito a trovare molto più feeling con la moto nell’inserimento in curva, e adesso in staccata mi sento più sicuro e riesco a spingere di più. Alcuni particolari della GP14.3 ci hanno sicuramente aiutato ad ottenere questo miglioramento ed è un aspetto molto importante in previsione della gara. Domani ci sarà il terzo e ultimo giorno di test e potremo fare delle altre modifiche, anche perché voglio provare a migliorarmi ancora”.

829 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views