Test Sepang, Iannone: “Non vedo l’ora di provare la GP15”
Terza giornata positiva a Sepang per i due piloti della Ducati che nei primi test hanno ottenuto riscontri positivi dalla GP14.3 in attesa che tra due settimane arrivi la nuova e attesissima GP15. Se nei primi due giorni a farsi notare era stato Andrea Dovizioso, nell’ultimo giorno è stato Andrea Iannone a firmare il miglior riferimento, chiudendo con il terzo tempo alle spalle delle Repsol Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa con un ottimo 1’59’’388. “Sono molto contento perché torno a casa dopo un test davvero positivo” ha detto Iannone. “Siamo migliorati continuamente dal primo giorno fino a stasera. Oggi pomeriggio abbiamo lavorato anche con la seconda moto e provato setting diversi per cercare di capire se la modifiche andavano nella direzione giusta, e fatto anche diverse prove di elettronica, visto che avevamo un software evoluto per la GP14.3”.
Iannone: “Non vedo l’ora di provare la GP15”
“Tanto impegno quindi in questi tre giorni, e sono contento anche della mia nuova squadra: i ragazzi hanno fatto un gran bel lavoro” prosegue l’abruzzese che sul lavoro fatto e il prossimo debutto sulla nuova moto tra due settimane a Sepang, conclude . “Ho davvero voglia di provare la nuova GP15 a Sepang 2 ma sono già molto soddisfatto per come siamo cresciuti in questi mesi”
Dovi: “Sempre veloci in tutti e tre i giorni”.
Dovizioso: “Sempre veloci in tutti e tre i giorni”
Settimo tempo di giornata per Andrea Dovizioso che chiude la tre giorni soddisfatto dei progressi anche se oggi non è riuscito a sfruttare l’unica gomma morbida che aveva a disposizione nel giro secco. “Sono molto contento perché torno a casa dopo un test davvero positivo. Siamo migliorati continuamente dal primo giorno fino a stasera” ha spiegato il forlivese. “Oggi pomeriggio abbiamo lavorato anche con la seconda moto e provato setting diversi per cercare di capire se la modifiche andavano nella direzione giusta, e fatto anche diverse prove di elettronica, visto che avevamo un software evoluto per la GP14.3. L'unico lato negativo che questa mattina non sono riuscito a fare un giro perfetto con l’unica gomma morbida che avevo a disposizione” ha aggiunto Dovi. “Tutto il resto del lavoro è stato molto soddisfacente: anche ieri abbiamo fatto una simulazione di quindici giri ottenendo dei tempi costanti e interessanti. Torno in Italia molto soddisfatto e molto curioso di vedere e provare la nuova GP15”.