video suggerito
video suggerito

Test Silverstone, de la Rosa fermato da una perdita d’acqua alla Ferrari

Il pilota spagnolo è rimasto molto soddisfatto della sua prima uscita al volante della F14T, nonostante il problema tecnico che lo ha fermato nel pomeriggio.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il protagonista del primo giorno di test di Silverstone: Pedro de la Rosa è molto soddisfatto della sua giornata nonostante il problema tecnico che l'ha costretto a fermarsi nel pomeriggio. Lo spagnolo ha chiuso la giornata con il decimo tempo, davanti alla sola Caterham di Will Stevens: "È stato bello poter guidare la vera macchina, dopo tanto lavoro al simulatore, e farlo su un circuito come Silverstone" che, successivamente ha dato la sua impressione sulle gomme Pirelli: "Credo che questa giornata sia stata molto utile sia per me che per la squadra, abbiamo lavorato sulla simulazione di gara e girato sempre con un alto carico di benzina per capire quanto più possibile sul comportamento delle nuove gomme. Abbiamo imparato molto e anche se non posso fare un confronto con quelle attualmente in uso la sensazione è che sia stato fatto un passo avanti". Pedro de la Rosa ha dichiarato a Crash.net. "Stava andando in modo fantastico. Abbiamo avuto una mattinata davvero buona e poi nel pomeriggio abbiamo avuto una perdita di acqua al sistema di raffreddamento e abbiamo dovuto chiudere la giornata".

Su Alonso, che oggi era a Maranello, de la Rosa ha dichiarato: "Fernando è un grande professionista, lo sappiamo, però a me ha fatto un po’ di impressione sapere che c’era un campione del mondo che lavorava per me mentre io giravo a Sliverstone".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views