video suggerito
video suggerito

Todt: “Regole invariate fino al 2020 se… Renault? Felice se torna”

Il presidente della FIA dal paddock di Città del Messico si esprime su diversi temi che interessano la Formula 1 ora e nel prossimo futuro.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

Come era prevedibile, il piano della FIA e FOM di introdurre un motore standard indipendente è soprattutto un modo per fare pressione sui produttori di motori attuali. Il presidente della FIA Jean Todt ha promesso in Messico un cambiamento: una stabilità sulla regola dei motori fino al 2020, e anche oltre, in cambio di uno sconto per i team clienti. Su questo la Ferrari ha già posto il veto. Il numero 1 della FIA ha affermato: "Per loro, in termini economici, maggiore è la stabilità nelle regole, meglio è. Promettiamo ai produttori delle regole invariate almeno fino al 2020. Sono pronto a farlo se li incoraggia a ridurre il prezzo dei loro motori per i team clienti ".

Renault: quale futuro?

Renault acquisterà la Lotus o, al contrario, deciderà a dicembre di non pagare più le tasse e uscire dal circus? Il presidente della FIA, Jean Todt, sembra piuttosto ottimista e in Messico ha confidato che la Renault dovrebbe far  parte della Formula 1 nel prossimo futuro: "Come presidente della FIA, ma anche come appassionato, ero molto preoccupato di ciò che stavano per decidere per il futuro. Sono molto felice di vedere che vogliono tornare con un team ufficiale. La Renault è un costruttore molto serio e molto ben organizzato. Sarei sorpreso se avesse deciso, dopo aver iniziato questa mossa, di non andare oltre alla fine. Noi tutti dovremmo gioire e ringraziare la gente per la loro decisione di Renault di voler tornare con un team suo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views