video suggerito
video suggerito

Tony Cairoli al Rallylegend alla guida di un mito italiano: la Lancia Delta Integrale

Sulle strade di San Marino tutto è pronto per la 13esima edizione del Rally che richiama da sempre i fuoriclasse della specialità. Per l’edizione 2015 al via anche l’otto volte Campione del Mondo motocross, schierato nella categoria “Mith”.
A cura di Fabrizio Carrubba
1.122 CONDIVISIONI
Immagine

Prendi due mostri sacri della storia del motor sport e mettili insieme in una delle manifestazioni rallystiche più seguite e lo spettacolo è più che assicurato. Evento da metter i brividi: Tony Cairoli alla guida di una Lancia Delta Integrale. Succederà alla prossima edizione, la tredicesima, del Rallylegend che si snoderà sulle strade della Repubblica di San Marino e che da sempre richiama un folto pubblico di appassionati pronti a vedere in azione i più grandi nomi del panorama rallystico internazionale. Per questa edizione una emozione in più: quella di vedere in azione il più forte crossista alla guida di una delle macchine più titolate della storia dei rally.

Cairoli e Delta, 16 titoli iridati in totale

Non occorrono presentazioni per introdurre al pubblico due mostri sacri del calibro di Tony Cairoli e della Lancia Delta Integrale. Antonio “Tony” Cairoli è un fuoriclasse che sta scrivendo una pagina della storia del motociclismo italiano. Cairoli è il secondo pilota più vincente nella storia del motocross, secondo solo a Stefan Everts che detiene il record di 10 titoli iridati. Per il Tonino nazionale i titoli sono 8 e solo a causa di un infortunio in questa stagione è sfumato il nono successo. Per la Lancia Delta Integrale i titoli vanno a pareggiare il conto con il campione di Patti. Il “Deltone”, come viene chiamato tra gli appassionati, pareggia il conto, in quanto ha regalato alla Lancia 5 Campionati del Mondo Rally Costruttori consecutivi (1988-1992) e 3 titoli a piloti del calibro di Miki Biasion e Juha Kankkunen, iscritti anche loro alla competizione.

Tony Cairoli: “Guidare una Delta è sempre stato un sogno”

Il cuore di Tony Cairoli continua a battere per i rally ed il talento non manca neppure sulle quattro ruote. Nel 2013 e nel 2014 il siciliano ha ben figurato nel Monza Rally Show, chiudendo le edizioni all’ottavo e sesto posto assoluto. Ora il progetto sulle quattro ruote procede grazie alla collaborazione con il Team Magneti Marelli Checkstar, che metterà da parte la Citroen DS3 con la quale il campione di Patti è solito scendere nelle speciali, per vestire con i suoi colori la gloriosa Lancia Delta Integrale. Entusiasta Tony Cairoli:” Sono molto contento di partecipare a questo evento straordinario. Poter provare in gara una macchina come la Lancia Delta Integrale è sempre stato un sogno, e questa è l’occasione giusta per realizzarlo, divertendomi e dando spettacolo in una cornice prestigiosa come il Rallylegend di San Marino.

Appuntamento per gli appassionati dall’8 all’11 ottobre sulle strade della Repubblica di San Marino.

1.122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views