Tony Cairoli fa il pieno: Internazionali e Supercampione
Pronostici rispettati per Antonio Cairoli che sulla pista di Mantova ha chiuso gli Internazionali d’Italia aggiudicandosi sia il titolo di titolo MX1 sia quello di Supercampione. Il pilota siciliano nove volte iridato ha dominato l’ultima prova della serie a partire dalle prove del mattino, partendo al comando e restando in testa fino al traguardo in entrambe le gare.
Cairoli fa il pieno, adesso il decimo mondiale
Precampionato da dieci volte campione italiano per Cairoli: “Sono contento di aver rivinto questo titolo che è molto importante. Anche quest’anno infatti c’erano molti piloti di primissimo livello e la competizione era agguerrita” ha detto il campione siciliano a fine giornata. “Ovviamente il nostro obiettivo era quello di iniziare nel migliore dei modi possibili, restando lontani dagli infortuni. È stata una buona giornata di gare in vista del primo appuntamento stagionale con la MXGP in Argentina tra due settimane”. Nonostante condizioni meteo che hanno reso la pista più difficile, Cairoli ha dimostrato di avere un grande feeling con la nuova 450 SX-F e di essere in gran forma per la stagione MXGP che scatterà tra due settimane in Argentina, sul circuito di Villa Angostura. “Il lavoro invernale di sviluppo della moto è andato bene. Abbiamo fatto diversi test e altri ancora ne faremo” ha aggiunto il campione siciliano che quest’anno può puntare al decimo mondiale.
Gajser fratturato
In pericolo, invece, la presenza alla gara di apertura del 4 marzo del due volte campione del mondo Tim Gajser. Lo sloveno ha perso il controllo della sua Honda, sbattendo violentemente con il volto sul manubrio e fratturandosi la mascella. Un incidente per il quale dovrà essere sottoposto a intervento chiurgico. “Spero che Tim si rimetta presto dalla brutta caduta di oggi, perché è un avversario che merita rispetto e del quale abbiamo bisogno in MXGP” il messaggio di Cairoli per il rivale.