1.874 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tony Cairoli, i 29 anni dell’ottovolante del motocross

Auguri al Campione delle due ruote tassellate capace di toccare l’Olimpo del motocross a suon di velocità, fango e gloria, ma anche sacrifici e tanto cuore!
A cura di Valeria Aiello
1.874 CONDIVISIONI
Immagine

Auguri Tonino! Auguri al Campione che lo status di leggenda se l’è conquistato sul campo, tra velocità, fango e gloria, come recita il suo tatoo, ma anche sacrifici e rinunce che lo hanno accompagnato dalla sua piccola Patti a calcare i podi internazionali. Auguri a quel bambino che già all’età di quattro anni era in sella a una Italjet 50 da minicross a fendere i campi del messinese, auguri a quel 29enne che avrebbe battuto così tanta terra e rivali da dettare le leggi del motocross, fino a firmare 8 titoli mondiali negli ultimi dieci anni, di cui sei consecutivi in classe regina. Del suo ritmo impressionante che viene fuori quando gli avversari hanno già dato il massimo Tony ne ha fatto la sua arma vincente, quella affinata a Roma e Lommel alla corte di Claudio De Carli, quella che oggi riconosciamo nel più grande talento del motocross, quel mito che di quel “Take it easy” ne ha fatto una chiave essenziale di una vita spesa a migliorare la sua abilità sulla moto.

Auguri Tony, Campione di cuore e talento

Auguri TC222! Auguri dominatore della MXGP che con i tuoi successi ci hai riempito il cuore di emozioni senza mai dimenticarti di noi, nemmeno nei weekend di gara quando la concentrazione è massima per toccare l’eccellenza di questa disciplina. In molti hanno provato ad imitare il tuo stile ma hanno inesorabilmente fallito piegati da un talento che veniva fuori già alla tua seconda corsa in minicross. Da quel giorno i titoli e successi non ti hanno mai cambiato e ti rendono oggi il Tonino nazionale, quello del riscatto di una regione e di un’Italia, quello che ha già stracciato la tradizione belga portata sulle piste da Clement Desalle, Jeremy Van Horebeek e Kevin Strijbos e che ormai è lontana solo di due lunghezze da quel record di Stefan Everts che sembrava destinato a durare per sempre.

Auguri leggenda dell’MX, capace di non mollare mai, neppure quando messo a dura prova dai pesanti lutti familiari di questi anni che ti hanno portato via mamma Paola nel settembre 2011 e papà Benedetto, che ci salutava nel maggio scorso. Addii difficili da buttare giù e che lasciano un segno indelebile nel ricordo dei tanti chilometri percorsi in loro compagnia che dalle periferie del motorismo ti portavano ad agguantare quella ricompensa con umiltà, consapevolezza e tanta tanta fatica. Auguri Tony! (Foto principale via Red Bull)

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script', ‘facebook-jssdk'));

1.874 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views