Tony Stewart salta un’altra gara dopo la morte Kevin Ward. Correrà ancora?

Se Tony Stewart decidesse di tornare a correre in questa stagione, non accadrà di certo questo weekend in Michigan. La tragedia delle Midget al Canandaigua Motorsports Park nella quale sabato scorso ha perso la vita il 20enne Kevin Ward Jr, ha profondamente scosso il tre volte campione della NASCAR Sprint Cup. Stewart che ha travolto e ucciso il giovane pilota che gli si era avvicinato per protestare per un contatto avvenuto al giro precedente, aveva già saltato l’evento di domenica a Watkins Glen. Stewart salterà anche il round di questo weekend al Michigan International Speedway, quando al volante della sua Chevrolet n.14 a sostituirlo ci sarà Jeff Burton.
Stewart deciderà di settimana in settimana quando tornare
Questa è seconda gara consecutiva che Tony Stewart salta: il tre volte campione ha annunciato la sua decisione giovedì ma non ha ancora fatto piani sul resto della stagione. “Tony non è pronto a mettersi al volante di nuovo. Sta soffrendo e ha preso la decisione che non è pronto a entrare in macchina. Deciderà di settimana in settimana” spiega il vicepresidente di SHR Brett Frood che conclude “Ogni volta che qualcuno muore in pista è tragico e questo è stato un incidente tragico per cui sta provando un certo dolore” conclude Frood.
Proseguono le indagini sull’incidente
In questi giorni il Dipartimento dello Sceriffo della Contea dell’Ontario sta indagando sulla morte di Ward. Nonostante non ci siano al momento accuse penali a pendere su Stewart, il pilota dovrà aspettare ancora due settimane prima della fine delle indagini. Durante la gara Tony ha urtato Kevin Ward che è andato contro le barriere. Il 20enne si è precipitato fuori dall’auto e aspettato Stewart al giro successivo, si è lanciato contro la vettura, finendo travolto (VIDEO).