Top Gear Festival Sydney, Stoner sulla Honda MotoGP per battere il record

Ci sarà anche Casey Stoner al Top Gear Festival di Sydney e con un obiettivo ben preciso: battere il record sul giro del Sydney Motorsport Park. A confermare la presenza dell’asso australiano all’evento in programma i prossimi 18 e 19 aprile sono stati gli organizzatori del festival che hanno ufficializzato la partecipazione del due volte iridato in sella alla Honda RC213V MotoGP pubblicando in rete la foto della moto con già il numero #27 sulla carena.
Per l’ex campione di Ducati e Honda non sarà la prima partecipazione all’evento. Già in passato Stoner si era cimentato in sella a una Honda Fireblade in un indimenticabile sfida con Jamie Whincup e Mark Webber, quest’ultimo a bordo di una Red Bull di Formula 1.
Tornato in sella lo scorso mese in occasione dei test privati organizzati dalla HRC sul circuito di Sepang, dove ha provato anche la nuova moto di Marc Marquez e Dani Pedrosa, l’ex campione del mondo della MotoGP potrebbe partecipare anche alla 8 ore di Suzuka in sella alla CBR1000RR, in programma il prossimo 26 luglio. Quello del 2015 si prospetta come un calendario sempre più fitto di impegni per l’australiano che nonostante abbia appeso il casco al chiodo a fine 2012, continua a far parlare di sé nel mondo delle competizioni.
MotoGP Champ @Official_CS27 has the @SydneyMSP Bike Lap Record in his sights at #TGFSydney http://t.co/PUelawX8es pic.twitter.com/SYZ0mHtHLn
— TopGearFestivalSyd (@TGFSydney) 5 Marzo 2015