Toro Rosso, Kvyat penalizzato di tre posizioni in Canada
Una giornataccia. Daniil Kvyat a Monaco ha vissuto una delle giornate più brutte della sua carriera. Il pilota russo sarà penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio del Canada per aver causato una collisione con Kevin Magnussen durante la gara di Monaco. Kvyat ha provato a sdoppiarsi dopo che un problema elettrico l’aveva costretto a rientrare ai box durante i primi giri in regime di Safety Car. Il russo della Toro Rosso e il pilota della Renault si sono toccati al trottante delle Piscine prima di una nuova collisione alla Rascasse che ha visto entrambi finire nelle barriere. Nella nota dei commissari si legge: "Il pilota della vettura n.26 (Kvyat) con due piccole collisioni si è effettivamente creato uno spazio per superare che in realtà non avrebbe avuto senza contatti".
Daniil Kvyat ha abbandonato la gara dopo l’incidente mentre Magnussen è stato protagonista in seguito di un altro incidente a Mirabeau. Il pilota russo si è trovato bloccato a velocità costante da un problema di elettronica nei primi giri e non è molto soddisfatto della sua gara:
“Abbiamo buttato via un’altra opportunità. Dobbiamo organizzarci meglio per queste cose. Non possiamo restare bloccati a 60 Km/h in partenza. E’ veramente una brutta sensazione sentirsi senza speranza per problemi di elettronica. E’ davvero brutto perdere una gara prima della partenza. La vettura ha un grande potenziale ma queste cose ammazzano il nostro potenziale e dobbiamo essere più accorti”.