video suggerito
video suggerito

Toro Rosso si gode il record di Verstappen

La scuderia di Faenza porta a casa 10 punti preziosi dalla trasferta malese ed entra nella storia come team a punti con il pilota più giovane di sempre.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il più giovane pilota a punti nella storia della Formula 1. Max Verstappen è riuscito a raggiungere questo traguardoal termine del Gran Premio della Malesia e nel box della Toro Rosso si festeggia. La scuderia di Faenza è riuscita a piazzare le due monoposto di Max Verstappen e Carlos Sainz Jr si sono piazzati al settimo ed all'ottavo posto, davanti alle Red Bull. Si tratta di un vero e proprio successo per la squadra faentina. Il record di Verstappen, visti anche i nuovi regolamenti che impediranno ai minorenni di competere in Formula 1 dal prossimo anno, è destinato a non essere mai battuto. Il 17enne olandese dopo la gara ha dichiarato: "Oggi mi sono proprio divertito! Sono felicissimo di aver conquistato i miei primi punti in Formula 1, per di più con un settimo posto. Penso che abbiamo fatto un grande lavoro a livello di squadra. I primi giri sono stati un po' complicati ed ho fatto fatica con le gomme medie, per questo abbiamo anticipato la sosta. Poi con le gomme dure è andato tutto perfettamente ed abbiamo avuto una buona gestione fino alla fine. Nonostante il caldo, mi sentivo molto bene Il anche fisicamente, quindi sono molto felice. Questo risultato darà sicuramente una grande spinta alla squadra".

Soddisfatto anche il Team Principal Franz Tost: "Finire settimo ed ottavo è un grande successo per la squadra, ma anche per i piloti. Del resto, se Ferrari, Mercedes e Williams non hanno problemi, è il massimo risultato a cui possiamo aspirare. La squadra però ha anche mostrato delle ottime performance a livello di passo di gara, quindi sono molto orgoglioso. Questo risultato ci darà una grande spinta ed ora siamo già impazienti di tornare in pista in Cina".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views