video suggerito
video suggerito

Toto Wolff: “Il titolo costruttori più bello di sempre, abbiamo battuto una grande Ferrari”

Il team principal delle Frecce d’argento rende merito al Cavallino: “Questo è il titolo più bello tra tutti quelli vinti perché c’è stata una lotta incredibile con la Ferrari tutto l’anno, un duello tra due grandi marchi, anche duro, ma sempre con rispetto”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
0 CONDIVISIONI

Una vittoria netta, nell'anno più complicato da quando è iniziato il dominio nell'era ibrida: la Mercedes, dopo un 2018 vissuto a combattere contro la Ferrari come mai era successo fino ad ora, può tirare un sospiro di sollievo ed esultare per il 5° titolo costruttori consecutivo. Con la vittoria di Lewis Hamilton in Brasile, infatti, la scuderia di Brackley è riuscita a portare a casa l'ennesimo trionfo di un'epoca che sarà ricordata ancora per molti anni: un altro trionfo, un'altra stagione da vincitori per le Frecce d'argento che possono finalmente godersi il successo.

Maurizio Arrivabene e Toto Wolff - LaPresse
Maurizio Arrivabene e Toto Wolff – LaPresse

Wolff rende merito alla Ferrari

Eppure non sono state tutte rose e fiori; il 2018, infatti, è stato l'anno più duro per gli uomini Mercedes, messi sotto pressione da una Ferrari capace di giocarsela ad armi pari – e in alcune gare anche di essere superiore – e di portare al limite la scuderia di Brackey, costretta a ricorrere a ogni energia per uscire vincente da un anno che rischiava di veder interrompere lo strapotere delle Frecce d'argento. Nel giorno del trionfo anche Toto Wolff, team principal della Mercedesci ha tenuto a rendere omaggio ai rivali di Maranello: "Questo è il titolo più bello tra tutti quelli vinti perché c’è stata una lotta incredibile con la Ferrari tutto l' anno, un duello tra due grandi marchi, anche duro, ma sempre con rispetto" ha ammesso ai microfoni di Sky.

Un risultato che rende inutile l'ultima gara di Abu Dhabi nella quale la Mercedes potrà finalmente correre con la mente libera senza avere l'ossessione del risultato. Una stagione, quella vissuta dagli uomini di Toto Wolff, particolarmente impegnativa ai quali anche il campione del mondo in carica ha voluto rendere omaggio: "Questi ragazzi hanno lavorato davvero sodo. E’ stato un percorso incredibile con loro. Ogni settimana vanno a lavoro e cercano di tirare fuori il meglio, abbiamo serrato le fila e siamo stati uniti. Oggi è stata la miglior gara che potessimo fare" sono state le sue parole appena sceso dalla vettura.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views