Toto Wolff: “Per il mondiale temo Ferrari e Red Bull, ma guai a sottovalutare la McLaren”
Una sfida tra Mercedes e Ferrari, con il possibile inserimento di Red Bull e McLaren: è questo lo scenario che si annuncia in Formula 1 a pochi giorni dai test collettivi che vedranno tutte le monoposto impegnate, dal 26 febbraio al 1 marzo, sul circuito del Montmelò di Barcellona. Le Frecce d'argento, capaci di dominare le ultime quattro stagioni, partono con i favori del pronostico soprattutto dopo l'ultimo mondiale vinto da Lewis Hamilton in cui l'inglese ha potuto contare su una vettura, seppur capricciosa, affidabilissima e capace di concludere, al contrario della Rossa, ogni Gran Premi disputato.
Toto Wolff indica le rivali per il titolo
Una stagione, quella 2018, che dovrebbe essere ancora più spettacolare rispetto a quella passata: ne è convinto Toto Wolff, team principal della Mercedes, che oltre alla Ferrari, rivale annunciata della scuderia di Brackley, non vuole sottovalutare neanche Red Bull e McLaren:
La Formula 1 rappresenta l'apice delle corse automobilistiche e bisogna avere rispetto di ogni squadra e dei migliori piloti. Temiamo la Ferrari così come la Red Bull e stiamo prendendo molto sul serio Mclaren e la Renault; alcuni di questi avversari potranno lottare per il campionato e altri potrebbero sorprenderci – ha detto Wolff ai microfoni di Autosport -. La Rossa l’anno scorso avrebbe potuto vincere più gare, la consideriamo molto seriamente come avversaria nel 2018; sono felice di averle tenuto testa, ma non trascuriamo anche le altre squadre.
Predica prudenza Toto Wolff, convinto che la lotta per il mondiale 2018 sarà più combattuta rispetto alla stagione precedente e soprattutto con più squadre a giocarsi la vittoria in ogni singolo Gran Premio. Il via al campionato scatterà il 25 marzo quando lo spegnimento dei semafori darà il via ufficiale al GP d'Australia; solo a Melborune si capirà chi, veramente, potrà lottare per il titolo e chi invece, si dovrà accontentare di un semplice ruolo da comparsa.