video suggerito
video suggerito

Tourist Trophy. Muore Yoshinari Matsushita

Il pilota giapponese Yoshinari Matsushita è morto in seguito a una terribile caduta durante la sessione di qualifica del Tourist Trophy presso l’Isola di Man.
A cura di v.a.
661 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota giapponese Yoshinari Matsushita è morto in seguito a una terribile caduta durante la sessione di qualifica del Tourist Trophy sull'Isola di Man. Il maltempo di questi ultimi giorni e l'acqua presente su tutto il percorso sarebbero tra le cause dell'incidente che hanno portato alla caduta del pilota a Ballacrye nel nord dell'isola.
Dopo un'ora di assoluto silenzio, la notizia è stata ufficializzata: "La ACU Events Ltd si rammarica di annunciare che il pilota giapponese Yoshinari Matsushita, 43 anni, è deceduto durante la sessione di qualifica del Tourist Trophy presso l'Isola di Man in un incidente a Ballacrye. La sessione è stata immediatamente interrotta in seguito all'incidente". Attualmente in corso un'indagine per chiarire le circostanze dell'accaduto.

Yoshinari Matsushita, originario di Saitama, era un pilota esperto. Aveva partecipato alla scorsa edizione del Tourist Trophy e a diverse gare di Endurance. Il pilota giapponese, confermato proprio nella giornata di oggi dalla Tyco Suzuki per correre quest'anno nella Supersport, aveva così commentato l'ingaggio: "Sono sorpreso. Come membro di questa grande squadra [Tyco Suzuki] per il TT, richiamerò tutta la potenza per essere in grado di utilizzare la loro esperienza per lottare. Non ho mai pensato che un miracolo come questo accadesse. Sono molto entusiasta di lavorare con i membri della Tyco Suzuki e i piloti Guy Martin e Josh Brookes".

"Yoshi è stato un pilota veramente popolare. Aveva un gran numero di amici nel paddock del TT Races", ha detto il direttore di gara Gary Thompson. "Era una persona genuina e cordiale, che aveva sempre tempo per tutti. La sua perdita sarà dolorosa".

661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views