Toyota 4 Runner 2010
A 25 anni esatti dal debutto del primo modello, Toyota presenta la versione 2010 della 4 Runner; la nuova all-road raccoglierà l’eredità di un modello che in tutto il mondo ha venduto oltre 1.500.000 di esemplari, tanti dei quali ancora in circolazione.
La nuova fuoristrada Toyota si presenta con un look da vera “dura”, linee pulite e senza fronzoli, ma nella vista d’insieme risulta decisamente attuale grazie ad un frontale ben disegnato. Imponente, grande e grossa almeno quanto il vecchio modello, la 4 Runner 2010 avrà la possibilità di essere equipaggiata con una terza fila di sedili, ospitando così complessivamente sette persone.
Secondo il costruttore giapponese la 4 Runner sarà inarrestabile su qualsiasi terreno; grazie al selettore elettronico Toyota Crawl Control il guidatore potrà selezionare la modalità di ripartizione della trazione in base al tipo di fondo stradale e al proprio stile di guida.
Motorizzazioni grandi e robuste verranno ospitate nell’immenso vano anteriore; top di gamma un V6 4.0 litri benzina da 270 cavalli abbinato ad un cambio ECT-i automatico a 5 rapporti. Motorizzazione alternativa, l’unica al momento annunciata, è un anacronistico 4 cilindri 2.4 litri da 157 cavalli gestito da un cambio automatico a 4 rapporti. Silenzio invece per quanto riguarda eventuali versioni alimentate a gasolio.
Al momento la Toyota 4 Runner verrà commercializzata esclusivamente sul territorio USA, ma siamo certi che come la talentuosa antenata verrà distribuita a livello mondiale.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]