video suggerito
video suggerito

Toyota annuncia un aumento della produzione di automobili a costi inferiori

Per il 2010 la Toyota potrebbe aumentare la propria produzione di automobile del 17%, abbattendo i costi del 30% entro il 2013.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Logo Toyota

La Nikkei, la borsa giapponese, ha affermato, in base a degli studi molto approfonditi, che la Toyota potrebbe aumentare la sua produzione di automobili su scala mondiale del 17% entro il 2010, arrivando a produrre ben 7.500.000 veicoli. Secondo sempre le previsioni portate avanti dalla Nikkei questo numero la Toyota lo potrebbe raggiungere non tenendo conto dei marchi ad essa connessi come il marchio Dahiatsu e Hino.

Le stime portate avanti dalla Nikkei ovviamente non tengono conto dell’impatto degli incentivi 2010 a favore dell’acquisto di auto che molti governi stanno per prorogare o varare, il che permetterebbe di aumentare ancora di più la produzione di autovetture. La notizia dell’aumento della produzione di automobili cammina di pari passo con un’altra notizia data sempre dal costruttore del Sol Levante, la diminuzione dei costi di produzione della autovetture del 30% entro il 2013.

Questo passaggio sarà possibile solo qualora i fornitori abbatteranno i prezzi di alcuni componenti del 30 o 40% come chiesto dal marchio Toyota.  Un dato che comunque emerge chiaro da queste notizie è che la Toyota lentamente sta uscendo fuori dalla crisi che la ha immobilizzata nel biennio 2008-09, auspicando, magari, in un ritorno ai tempi dell’oro, come fu il lontano 2007, anno in cui vennero prodotte la cifra record di 9.500.000 veicoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views