Toyota Auris 2010: primo restyling per la media giapponese
E’ stato presentato oggi in Giappone il restyling della Toyota Auris, la media della casa nipponica che ha raccolto l’eredità della gloriosa Corolla, uno dei modelli più venduti di tutti i tempi. L’Auris 2010 si presenterà con alcuni ritocchi estetici, concentrati soprattutto sulla parte frontale dell’auto. Ricordando gli ultimi prototipi Toyota e Lexus, presentati recentemente su queste pagine, possiamo renderci conto del nuovo corso stilistico del gruppo giapponese.
La Nuova Toyota Auris infatti ripropone, in maniera decisamente meno estremizzata, il frontale della concept Lexus LF-Ch presentata recentemente al Salone di Francoforte; ritroviamo infatti il medesimo andamento sporgente del “muso” e i gruppi ottici a losanga.
Rientrano nel restyling anche il cofano e la calandra, il paraurti e la fanaleria posteriore; di nuova foggia anche i cerchi in lega che presentano un disegno inedito.
Gli interni hanno ricevuto aggiornamenti per quanto riguarda la tipologia di rivestimenti e gli abbinamenti cromatici, migliorati i materiali della plancia e su alcune versioni verrà arricchita la dotazione di serie con accessori non ancora specificati.
Per quanto riguarda le novità di propulsori e meccanica, sono state comunicate soltanto quelle relative alle versioni 1.5 e 1.8 benzina presenti solo nei listini giapponesi; il propulsore da 1.8 litri è adesso abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica CVT è prevede la dotazione di paddle al volante per la gestione sequenziale della trasmissione.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]