Toyota con Prodrive al prossimo WRC 2011
Toyota ha abbandonato mestamente il mondo patinato della Formula 1 la scorsa stagione, un altro duro colpo all’immagine è arrivato dal incredibile richiamo in officina di auto in tutto il mondo per l’ormai nota questione del pedale dell’acceleratore. A risollevare morale e speranze potrebbe giungere una collaborazione con l’inglese Prodrive per competere nel mondiale Rally WRC 2011.
Toyota non prende parte, almeno in veste ufficiale, ad un mondiale rally dal lontano 1999, praticamente quando iniziarono i lavori per l’ingresso in Formula 1. Prodrive invece è celebre per avere allestito le Subaru Impreza dei tempi d’oro per il WRC, rimasta orfana dopo il ritiro della Casa delle Pleiadi dalle massime competizioni è già da un po’ alla ricerca di un partner prestigioso.
David Richards, patron di Prodrive, ha recentemente escluso il ventilato ingresso in Formula 1 ed ha inoltre iniziato un progetto con BMW per portare la Mini Countryman sui tracciati del WRC; ma anche quest’ultima iniziativa sembra destinata a sfumare, la casa bavarese non sembrerebbe particolarmente interessata a finanziare questa avventura.
Prodrive e Toyota potrebbero quindi stringere un sodalizio a breve e allestire, secondo le nuove normative WRC, una vettura competitiva già dalle prime battute del prossimo campionato 2011.
[Fonte Crash.net]