video suggerito
video suggerito

Toyota Etios: immagini e dettagli della citycar low cost

Arrivano dall’India le prime immagini ufficiali della Toyota Etios, la citycar low cost con la quale la casa giapponese vuole imporsi nei mercati emergenti.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Toyota-etios-ufficiale

Ieri ha debuttato al salone indiano Auto Expo 2010 di New Delhi la Toyota Etios, la nuova citycar giapponese pensata per i popolosi mercati emergenti. Dopo averla sbirciata nei giorni scorsi, possiamo valutare la nuova auto finalmente senza veli. Apprendiamo subito che la Etios di New Delhi è praticamente un modello pre-serie, secondo fonti bene informate sarebbe completa al 90% e riuscirà ad andare in produzione entro la fine del 2010.

La Toyota Etios fa parte di una schiera abbastanza folta di citycar giapponesi pronte a cogliere le opportunità offerte da mercati in fase di sviluppo e che in futuro faranno registrare numeri importanti. La Etios è una low cost ma non intende fare concorrenza a prodotti come la Tata Nano, la Toyota si collocherà infatti su una fascia di prezzo superiore, offrendo contenuti e comfort di gran lunga superiori.

Toyota-etios-interni

Le motorizzazioni con le quali verrà proposta inizialmente la nuova citycar giapponese sanno due propulsori a benzina da 1.2 e 1.5 litri di cilindrata, entrambi a 16 valvole. Nei piani futuri rientra anche la possibilità di dotare la Etios di un motore a gasolio.

La Casa giapponese conta di riuscire a vendere almeno 70.000 esemplari di Etios nel primo anno di produzione tra India, Russia e Sud America.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views