video suggerito
video suggerito

Toyota FT-86 G Sports al Tokyo Auto Salon 2010

Al Tokyo Auto Salon 2010 debutta la Toyota FT-86 G Sport, una versione “tuning” della nuova coupé giapponese realizzata con la collaborazione del team Gazoo.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Toyota-G-Sports-FT-86-RWD-1

Questo weekend al Tokyo Auto Salon sono state presentate numerose "Special" realizzate dalle principali tunng house nipponiche; tra queste hai incuriosito non poco la Toyota FT-86 G Sports Concept, allestita dalla casa madre giapponese e dal racing team Gazoo. Questa grintosa interpretazione della nuova coupé, che ricordiamo è nata dopo una lunga gestazione dalla joint venture tra Toyota e Subaru, è al momento una Show Car, poco più di un prototipo ma che potrebbe avere un seguito in produzione.

Rispetto alla FT-86 che conosciamo, la G Sports è stata agghindata con un vistoso kit aerodinamico, realizzato sullo stile delle Gran Turismo da corsa. Numerosi componenti del bodykit sono state prodotte utilizzando leggerissima fibra di carbonio.

Anche se la linea originale della FT-86 non nasconde un gusto tipicamente giapponese, il risultato finale è estremamente accattivante. Le appendici aerodinamiche pronunciate, l'assetto ribassato e i grandi cerchi in lega da 19 pollici la rendono particolarmente aggressiva e appetibile anche per i palati occidentali.

Tra le modifiche e potenziamenti al boxer 2.0 litri, di ovvia derivazione Subaru, è da segnalare l'adozione di un turbocompressore; come per la coupé FT-86 "standard" anche per la sua elaborazione non conosciamo ancora i valori di potenza ne le prestazioni della G Sports. Possiamo fare una stima approssimativa e valutare in circa 250 cavalli la potenza a disposizione della versione turbocompressa.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views