Toyota Gpl: Yaris e Aygo già in vendita
Serve essere competitivi nel mondo dell’auto e questo lo sa molto bene la Toyota che a causa dei suoi ultimi scivoloni dovuti ai problemi tecnici di alcuni suoi modelli sta perdendo molto terreno nel campo della sicurezza e soprattutto della credibilità. E allora come fare per rimettersi in carreggiata? Riempiendo il vuoto alla voce Gpl e inserendo nel listino la Yaris e la Aygo alimentate a Gpl. Una mossa che di certo farà guadagnare terreno alla Toyota, in un periodo difficile come questo.
Dal mese di marzo entrambe le vetture sono disponibile nelle concessionarie a diversi livelli di prezzo. La Toyota Aygo GPL con motore 1.0 tre porte modello Now è venduta a 9.950 euro, mentre per la versione sempre con motore 1.0 cinque porte Soul è disponibile a partire da 11.400 euro. La Toyota Yaris 1.0 tre porte Now parte da 11.400 euro, 13.550 euro è il prezzo che bisogna pagare per portarsi a casa il modello Soul cinque porte. Ovviamente incidono anche i prezzi di gestione di una automobile e quindi ecco alcuni dati sui consumi: la Toyota Aygo Gpl percorre 16 km con un litro mentre per fare il pieno bisogna sborsare appena 20 euro. La Toyota Yaris invece con un litro percorre 14,3 km, con una autonomia complessiva tra benzina e gpl di 1.400 km.
Da sottolineare che gli impianti di Gpl presenti su entrambe le vetture sono stati ideati dagli ingegneri Toyota ma sono stati realizzati dall’azienda italiana leader nel settore, la Renzo Landi. Un motivo in più per potersi fidare senza alcun problema di queste due nuove vetture.