video suggerito
video suggerito

Toyota GT-86 Spiral by Abflug: tuning per il Salone di Tokyo 2013

Body kit estetico e modifiche meccaniche rappresentano la rivisitazione che il tuner presenterà al prossimo appuntamento con la kermesse nipponica. Spazio all’espressività e a un aumento di potenza di ben 56 CV per far colpo sugli appassionati del settore.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Toyota GT-86 Spiral

Nuova personalizzazione sia estetica che meccanica per la tanto ricercata Toyota GT 86, la 2+2 posti sportiva realizzata in stretta collaborazione con la casa automobilistica Subaru. Questa volta a porre la proprie sapienti mani sulla nipponica è stato il noto tuner Abflug, una rivisitazione da presentare ufficialmente al prossimo appuntamento col Salone di Tokyo in programma come di consueto per il prossimo mese di gennaio.

Al look aggressivo e tagliente della Toyota il tuning ha aggiunto un kit aerodinamico caratterizzato da un paraurti sportivo dotato di grandi prese d'aria a nido d'ape, cerchi in lega a cinque razze sdoppiate da 19 pollici (che montano pneumatici ad alte prestazioni Yokohama ADVAN Sport), un nuovo e ben pronunciato spoiler posteriore per finire con una fascia paraurti vistosamente aggressiva che ingloba al suo interno un grande estrattore d'aria ed il doppio terminale di scarico in acciaio inox. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, il motore 2.0 litri boxer di origine Subaru e comprensivo dell'iniezione Toyota D-4S (il sistema che aggiunge all’iniettore nella camera di scoppio un altro supplementare che assicura al motore elevati valori in termini di coppia già a bassi regimi) in grado di sprigionare una potenza di 200 CV a 7.000 giri/min e 205 Nm di coppia a 6.600 giri/min, è stato appositamente modificato mediante l'adozione di un compressore volumetrico HKS GT e l'aggiunta di un'impianto di scarico sportivo. In questo modo, le performance del motore sono state aumentate di ben 58 CV in potenza, per un totale quindi di 258 CV e 296 Nm di coppia massima. All'incremento di potenza è conseguita quindi la necessità di modificare l'assetto della Toyota GT-86 attraverso l'aggiunta di nuove sospensioni Hipermax IV (più rigide di quelle standard) ed un potenziamento all'impianto frenante sviluppato a cura della Dixcel. Ancora sconosciuti interni e prestazioni, i quali verranno probabilmente comunicati in occasione del Salone di Tokyo 2013.

[Immagine a cura di abflug.jp]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views