video suggerito
video suggerito

Toyota GT86, novità per il Model Year 2017

La sportiva a trazione posteriore si aggiorna per l’annata 2017. La nuova Toyota GT86 ottiene un kit di illuminazione a LED ed una dotazione più ricca. Il propulsore resta il fedele boxer 2.0 litri.
A cura di Pietro Ginechesi
109 CONDIVISIONI
Toyota GT86 MY 2017

Toyota aggiorna la sua sportiva di riferimento e la rilancia col Model Year 2017. La nuova GT-86 gode di una serie di modifiche estetiche mirate a migliorare il look ed attirare un maggior numero di clienti. La piccola coupé a trazione posteriore non riceve modifiche all'efficiente propulsore boxer ma gode di un assetto più rigido, che garantisce una maggiore stabilità in curva. La vettura è attualmente ordinabile presso tutti i concessionari Toyota ad un prezzo di partenza di 31.700 €.

Modifiche estetiche
Meccanica efficiente

Modifiche estetiche

Le poche modifiche applicate alla carrozzeria della Toyota GT86 confermano l'ottimo lavoro svolto sulla coupé, che dal 2012 continua a catturare gli sguardi di appassionati e non. Il frontale guadagna un paraurti leggermente ridisegnato soprattutto nella zona delle prese d'aria, che si ampliano e creano linee più decise. Il paraurti posteriore è stato invece spinto verso il basso contribuendo a rendere più efficiente l'intero pacchetto aerodinamico. I gruppi ottici vengono migliorati con l'introduzione di un kit di illuminazione a LED, l'aggiornamento coinvolge i fari Bi LED i fendinebbia e gli indicatori di direzione.  Il listino accoglie anche un nuovo design per i cerchi in lega da 17 pollici. L'abitacolo viene arricchito con un nuovo volante dotato di comandi per il sistema di infotainment, nuovi rivestimenti in tessuto black con finiture silver ed un display multi-funzione TFT a colori da 4,2 pollici.

Meccanica efficiente

Toyota GT86 2017

Il cuore pulsante della Toyota GT86 resta il grintoso 2.0 litri benzina aspirato. Il propulsore boxer, realizzato in collaborazione con gli specialisti di Subaru, eroga 200 CV; quanto basta per scattare da 0 a 100 Km/h in 7,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 226 Km/h. Il motore può essere abbinato al cambio manuale o automatico, in entrambi i casi le marce a disposizione sono 6 e la trazione è posteriore. Debutta sulla Toyota GT86 l'assistente alle partenze in salita HAC. L'unico allestimento presente a listino è il Rock & Road e può essere arricchito con due pacchetti opzionali. Il Leather Pack aggiunge alla dotazione i sedili riscaldabili in pelle e Alcantara Black con cuciture a contrasto in argento. Lo Sport Pack rende la vettura più agile grazie all'adozione di sospensioni più rigide ed uno spoiler posteriore in alluminio.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views