Toyota Hybrid Synergy Drive: il divertente spot tv australiano “Better Togheter”
E’ in onda dal 25 ottobre nelle tv australiane il nuovo spot Toyota per la promozione del programma Hybrid Synergy Drive. Dal programma sono già nati alcuni modelli ibridi e diversi altri se ne aggiungeranno per costituire una completa gamma Low Emission.
Lo spot Better Together (insieme è meglio) è nella sua semplicità geniale; riesce a trasmettere la corretta filosofia della tecnologia ibrida: due propulsori che lavorano assieme per una maggiore efficienza. Nel filmato, ironico e che potrebbe a prima vista sembrare banale, il protagonista si vede lavorare con quattro braccia e quattro mani, svolgendo più compiti allo stesso tempo (efficienza); nelle scene finali si vede chiaramente, e volutamente, che il paio di braccia in più sono di un altro uomo (quindi sinergia).
Si comprende perfettamente la linearità del ragionamento, due elementi che lavorano in maniera sinergica per ottenere una migliore performance; il ragionamento si traspone ovviamente al motore elettrico che lavora in abbinamento al motore termico nei sistemi ibridi.
Toyota prevede di allargare ad otto modelli la gamma di auto ibride entro i prossimi quattro anni; proprio in Australia verrà costruita, a partire dal prossimo febbraio, la Camry Hybrid.
Avete notato che questo spot Toyota è una delle poche pubblicità di auto realizzata senza utilizzarne neppure una?
[Fonte: Carscoop]